Archivi giornalieri: agosto 6, 2007

Kill Bill 1

Kill Bill 1

SPOSA: Posso?
HATTORI: Puoi. Aspetta. Prova la seconda dall’alto. È buffo. A te piacciono spade di samurai. A me piace baseball. [Volevo mostrarti queste. Anche se tu che sai tante cose, saprai sicuramente che non fabbrico più strumenti di morte. Ho tenuto queste soltanto per il loro valore estetico e sentimentale. Sono fiero del mio lavoro, ma ormai sono in pensione.]
SPOSA: Allora mi dia una di queste.
HATTORI: Queste non sono in vendita.
SPOSA: Io non ho detto “mi venda”, ho detto “mi dia”.
HATTORI: Ah, ah, ah! E perché dovrei aiutarti?
SPOSA: Perché il mio parassita, in passato, è stato uno dei suoi allievi. E considerato l’allievo, direi che lei ha un obbligo piuttosto rilevante verso di me.
HATTORI: [Puoi dormire qui. Mi ci vorrà un mese per fare la spada. Puoi passarlo ad allenarti… )Ho fatto ciò che 28 anni fa, davanti a Dio, avevo giurato di non fare più. Ho creato “qualcosa che uccide le persone”. E in questo ho avuto successo. L’ho fatto perché, filosoficamente, sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione, questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera, vai.]
SPOSA: Domo.